La bellezza di Parma non si ferma solo ai suoi monumenti storici, ma si riflette anche nelle sue abitazioni. Un immobile situato in pieno centro storico, esattamente in Strada Luigi Carlo Farini - a pochi metri da Piazza Garibaldi - rappresenta una rara opportunità per chi cerca una casa che unisca comfort, eleganza e una posizione invidiabile. Questo appartamento non è solo un luogo dove vivere, ma un'esperienza che arricchisce la vita quotidiana, attraversando la storia e donando bellezza.
L'interno dell'appartamento, sito al secondo piano di uno stabile di quattro piani, provvisto di ascensore è a dir poco affascinante.
La prima zona living (di circa 40 mq) presenta tra le diverse rifiniture una parete sospesa per una perfetta divisione degli spazi e 5 ampie finestre che regalano una vista su una delle vie più belle e vive della città.
La seconda delle due zone living, collegata alla prima mediante un corridoio con parete originale del 1200, pavimentato in ardesia e provvisto di riscaldamento a pavimento, permette di accogliere amici e familiari e rilassarsi dinanzi un magnifico camino, creando un ambiente conviviale ed accogliente, non tralasciando la luminosità data dalle ampie finestre con affaccio su chiostrina interna.
Il corridoio, in particolare, presenta un lato libero con affaccio su chiostrina interna grazie a delle splendide vetrate godendo dunque di unottima luminosità ed un accesso diretto al bagno circolare provvisto di aeratore, pavimentato anchesso in ardesia e rifinito totalmente dalla parete originale del 1200.
La zona cucina oltre che essere provvista di finestre, accesso diretto al balcone ed al ripostiglio, provvisto anchesso di finestra, risulta molto ampia e funzionale, viste le notevoli dimensioni della stanza nella quale è stata alloggiata, presentando un piano cottura in alluminio (con coppa a scomparsa) posto al centro circondato dal resto della zona cucina totalmente accessoriata (lavastoviglie e lavatrice incassate; impianto depuratore/erogatore acqua frizzante/naturale).
Da entrambe le zone living possiamo accede alla zona notte composta da 3 camere da letto - di cui due provviste di armadi su misura - ed altri 2 bagni finestrati, di cui uno provvisto di box doccia ed uno provvisto di vasca.
Entrambi i servizi sono stati ristrutturati e sono dunque provvisti di termo arredo, uno di questi in particolare presenta anche un antibagno creando una maggiore privacy.
Limmobile nel suo complesso si presta a notevoli utilizzi vista la sua eccezionale luminosità presentando esattamente 22 finestre ed un balcone, la metratura sulla quale si estende è di 262 mq risultanti da una fusione catastale di due immobili che ad oggi ricoprono lintero piano dello stabile.
Nel suo complesso limmobile risulta unottima soluzione per Studi Notarili o Legali, senza considerare lottimo investimento che ne deriverebbe se venisse effettuata una divisione catastale essendo ancora presenti gli ingressi mediante porte blindate di entrambi gli appartamenti.
Le rifiniture dellimmobile che colpiscono di più risultano essere, pavimento in parquet, soffitto a travi con illuminazione a faretti, sistema di condizionamento caldo/freddo mediante fancoil, sistema di riscaldamento autonomo mediante caldaia, sistema di video sorveglianza, pareti originali del 1200 e ristrutturazione parziale di alcuni ambienti in ardesia.
Completano la proprietà due comode cantine raggiungibili mediante ascensore locate nel piano seminterrato dello stabile.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via dei Berio, 214/216, 00155 Roma (RM)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.remax.it/diamond